Le feste di Natale sono le più attese dell’anno sia dai bambini che dagli adulti. Passarle in Riviera tra i mercatini artigianali e gli eventi organizzati può costituire una piacevole sorpresa.

Natale a Imperia

A Imperia le vie si illuminano a festa e facendo shopping in centro è possibile essere accompagnati da una piacevole musica natalizia in filodiffusione.

In questo periodo sotto i portici di Via della Repubblica è presente il mercatino dell’artigianato.

Nella zona di Via Viesseux, Piazza Rossini, Via Monti, piazzetta Berio e nella galleria degli Orti, i commercianti si sono uniti creando il progetto “In Via” e ogni anno nel periodo natalizio addobbano le vie dello shopping con luci, ghirlande e proiettori.

Luci di Natale a Imperia

Sia a Porto Maurizio che ad Oneglia le vetrine dei negozi sono state addobbate ed è possibile trovare interessanti offerte natalizie per acquistare i regali dell’ultimo momento.

In calata Anselmi a Porto Maurizio è situato il Luna Park invernale che con le sue giostre e giochi attira molte famiglie e gruppi di giovani.

Oltre allo shopping, una delle attività preferite dalle famiglie è la tradizionale visita dei presepi che vengono allestiti nelle varie parrocchie locali.

Ogni presepe è realizzato con cura dei dettagli ed è bello vedere come viene rappresentata la natività da parrocchia a parrocchia.

Capodanno 2019 a Imperia

Il comune di Imperia con l’aiuto dell’associazione Imperia Musicale e del civ di Porto Maurizio ha organizzato un concerto di capodanno con la band dei Matia Bazar.

Il concerto si svolgerà nell’isola pedonale di Via Cascione a Porto Maurizio.

Inoltre sia a Oneglia che a Porto Maurizio i ristoranti e le pizzerie organizzano i classici cenoni e feste di capodanno a prezzi speciali

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 6 Media: 3]
Condividi!