Le feste di Natale sono le più attese dell’anno sia dai bambini che dagli adulti. Passarle in Riviera tra i mercatini artigianali e gli eventi organizzati può costituire una piacevole sorpresa.

Natale a Imperia

A Imperia le vie si illuminano a festa e facendo shopping in centro è possibile essere accompagnati da una piacevole musica natalizia in filodiffusione.

In questo periodo sotto i portici di Via della Repubblica è presente il mercatino dell’artigianato.

Nella zona di Via Viesseux, Piazza Rossini, Via Monti, piazzetta Berio e nella galleria degli Orti, i commercianti si sono uniti creando il progetto “In Via” e ogni anno nel periodo natalizio addobbano le vie dello shopping con luci, ghirlande e proiettori.

Luci di Natale a Imperia

Sia a Porto Maurizio che ad Oneglia le vetrine dei negozi sono state addobbate ed è possibile trovare interessanti offerte natalizie per acquistare i regali dell’ultimo momento.

Nella zona della spianata è situato un piccolo Luna Park che con le sue giostre e giochi attira molte famiglie e gruppi di giovani.

Oltre allo shopping, una delle attività preferite dalle famiglie è la tradizionale visita dei presepi che vengono allestiti nelle varie parrocchie locali.

Ogni presepe è realizzato con cura dei dettagli ed è bello vedere come viene rappresentata la natività da parrocchia a parrocchia.

Capodanno 2017/2018 a Imperia

Il comune di Imperia con l’aiuto del civ di Porto Maurizio ha organizzato un concerto di capodanno con il celebre cantautore Francesco Baccini.

Il concerto si svolgerà nella nuova isola pedonale di Via Cascione a Porto Maurizio.

Alternativamente per chi ama la musica di Vasco Rossi potrà passare la serata di capodanno a Oneglia in calata cuneo dove, il bar Bon Café n 11 organizzerà un concerto della Combriccola del Blasco, cover band ufficiale dell’amatissimo cantante.

Inoltre sia a Oneglia che a Porto Maurizio i ristoranti e le pizzerie organizzano i classici cenoni e feste di capodanno a prezzi speciali

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 3 Media: 3.7]
Condividi!