Come ogni anno si avvicina la Pasquetta e non ti sei ancora organizzato con gli amici. Ho indovinato vero?

In questo breve articolo voglio darti qualche idea su cosa fare a Pasquetta a Imperia.

Sommario

Pasquetta sui prati

Meteo permettendo, molti amano fare picnic e grigliate all’aria aperta e per questo segnaliamo alcuni dei luoghi più in voga nell’imperiese per passare una giornata in allegria sui prati.

Pasquetta al laghetto di Lucinasco

Il laghetto di Lucinasco è uno dei luoghi più apprezzati dagli imperiesi. È un grazioso laghetto situato nel comune di Lucinasco a circa 30 minuti dal centro di Imperia.

Sulle rive del laghetto sorge la chiesa di Santo Stefano che, insieme ai salici, fa da cornice ad un luogo incantevole immerso nella natura.

Per raggiungere Lucinasco  prendi la statale 28 in direzione Colle di Nava, troverai l’incrocio per il paese all’altezza di Chiusavecchia.

Pasquetta in pineta a Diano Castello

Poco sopra il borgo di Diano Castello si trova una pineta dove ogni anno a Pasquetta viene organizzata una festa con grigliata e ballo campestre. È un evento che richiama molti visitatori. Ecco il link all’evento facebook: Pasquetta in pineta.

Pasquetta al prato dei Coppetti

Si trova a Deglio, a Villa Faraldi. È un’ampia distesa verde che può ospitare migliaia di persone. Il prato dei Coppetti si riempie ogni primo maggio per festeggiare la festa dei lavoratori ma nulla vieta di passarci anche la Pasquetta.

Ovviamente questi sono solo tre dei luoghi più frequentati ma molti amano sul Monte Faudo, visitare il parco del Ciapà a Cervo o salire in montagna fino al Colle di Nava.

Pasquetta al mare

La bella stagione è iniziata e forse preferisci un bel picnic in spiaggia piuttosto che andare in campagna.

Imperia offre un’ampia scelta di spiagge sia di ciottoli che di sabbia, ideali per passare una giornata in compagnia.

Oltre ad Imperia molti amano andare alla spiaggia di Cervo in modo da approfittarne per fare una passeggiata nell’incantevole borgo oppure visitare il parco del Ciapà.

Pasquetta in città con lo street food

Dopo il successo dello scorso anno torna ad Imperia lo Street Food Festival. Verrà organizzato nel weekend di Pasqua dal 30 marzo al 2 aprile.

La manifestazione si terrà sul Parasio e ospiterà cucine tipiche italiane ed internazionali. Ad animare il festival saranno presenti concerti live e dj set. Si tratta di un’occasione per passare una Pasquetta alternativa provando cibi e sapori nuovi.

Puoi trovare ulteriori informazioni sulla pagina dell’evento: Street Food Festival Imperia.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 6 Media: 4]
Condividi!