Comodità, indipendenza e risparmio.

Queste tre parole riassumono il concetto di casa vacanza, un modo nuovo di viaggiare sempre più utilizzato sia in Italia che all’estero.

In particolare se stai organizzando un viaggio a Imperia, la bellissima città ligure baciata dal mare e protetta dalle montagne, puoi trovare a tua disposizione una vasta scelta di case vacanza, sia in centro che negli splendidi borghi nei dintorni della città ligure.

Tra le migliori case vacanze a Imperia ci sono delle splendide ville affacciate sul mare, spaziose e riservate case di campagna situate subito fuori dalla città, incredibili ville con piscina dotate di ogni comfort, ma anche sistemazioni più semplici ma bel localizzate, per risparmiare sul pernottamento senza rinunciare alla localizzazione.

Val Prino Imperia

L’offerta di case vacanze a Imperia è molto ampia, anche nei borghi storici limitrofi come Cervo e nelle frazioni come Costa d’Oneglia ad una manciata di chilometri dal centro città.

Vediamo come scegliere quella giusta e quali sono i vantaggi che offrono queste strutture rispetto agli hotel.

L’offerta di case vacanze a Imperia: come scegliere

Situata nella Riviera di Ponente, Imperia è una delle città più belle e suggestive della Liguria, in grado di attrarre ogni anno migliaia di turisti grazie al suo meraviglioso mare, ai paesaggi incantevoli dell’entroterra ligure, ai sui bellissimi centri storici e alla varietà e alla qualità della sua gastronomia.

La disponibilità di alloggi per vacanze a Imperia è molto varia e differenziata, sia nel centro della città nelle zone di Oneglia e Porto Maurizio, che a Calata Cuneo o nei pressi delle famose spiagge di Borgo Marina.

In particolare le case vacanze sono un’ottima soluzione se vuoi goderti il mare di Imperia, rilassandoti nelle spiagge di Borgo Prino e Borgo Foce, oppure in quelle di Arma di Taggia, situata poco lontano da Imperia in direzione di Sanremo.

In queste zone sono disponibili villette con giardino e vista sul mare, case con piscina e area giochi per bambini e alloggi con veranda panoramica, per gustarti un bicchiere di vino comodamente seduto davanti al tramonto.

Le spiagge di Borgo Prino a Imperia

Oppure puoi optare per una sistemazione nel centro storico di Oneglia o in quello di Porto Maurizio, i due borghi principali di Imperia.

Una casa vacanza a Oneglia è perfetta per visitare il mercato coperto, la Collegiata di San Giovanni Battista, la creativa Villa Grock o semplicemente goderti l’atmosfera magica del porto.

A Porto Maurizio puoi vedere il Duomo, una costruzione imponente in stile neoclassico, il Santuario di Santa Croce, il borgo storico del Parasio, il teatro Cavour, il Museo Navale e quello dell’Olivo.

In entrambe le zone puoi scegliere una casa vacanze differente, per esempio un attico ampio e soleggiato, un appartamento in una palazzina d’epoca oppure una casa nella zona del porto, per respirare l’aria di mare e stare vicino ai migliori ristoranti di pesce di Imperia.

Case vacanze nei dintorni di Imperia

Pernottare in una casa a Imperia ti permette non solo di approfittare del mare e di visitare i luoghi storici della città, ma anche di scoprire l’entroterra ligure in completa libertà.

Per esempio puoi conoscere borghi suggestivi come quello di Diano Castello, un antico centro di epoca medievale molto curato, la bellissima Cervo con la sua chiesa di San Giovanni Battista, la meravigliosa Diano Marina ricca di chiese e palazzi storici.

Se sei disposto ad allontanarti un po’ di più puoi programmare una sosta a Sanremo, famosa per il Festival ma conosciuta anche come la città dei fiori, distante soltanto 30 Km da Imperia.

Piazzetta di Cervo

Oppure puoi visitare i centri di grande pregio storico e culturale della zona come Bussana Vecchia, Dolceacqua con il suo famoso ponte o la medievale Apricale. Ma anche goderti in autonomia le affascinanti valli Impero, Arroscia, Prino, Argentina, Roya, dove puoi fare attività come escursioni in bicicletta, gite a cavallo e trekking, o degustare i prodotti tipici della zona in uno dei tanti ristoranti tradizionali presenti in queste terre.

In base alle tue esigenze puoi optare per una casa vacanze a Imperia, percorrendo in auto i pochi chilometri di distanza, oppure dormire per qualche giorno in una splendida casa vacanze immersa nel verde dell’entroterra ligure, tra gli olivi e le valli fiorite.

I vantaggi delle case vacanze a Imperia

Se un hotel è in grado di offrirti una gran quantità di servizi, in base al livello e al costo della struttura, non sempre è la scelta giusta per visitare una città.

Le case vacanze di Imperia sono strutture gestite sia da privati che da imprenditori. Solitamente sono delle ex ville, appartamenti, case o alberghi riconvertiti alla loro nuova funzione, ovvero ospitare coppie, amici, famiglie o gruppi di viaggiatori.

Sono presenti sia alloggi di grandi dimensioni, in grado di ospitare comodamente anche 10 o 12 persone che sistemazioni più piccole, da affittare in 2 o 4 persone al massimo.

Al loro interno puoi trovare tutto ciò che caratterizza una normale abitazione residenziale, tra cui una cucina per preparare in autonomia i pasti, servizi igienici privati, camere da letto, soggiorno, giardino, piscina o balcone.

Prenotando il tuo soggiorno a Imperia in una casa vacanza potrai gestire il tuo tempo come meglio credi, organizzare le giornate in base alle tue esigenze e a quelle di chi viaggia con te e conoscere i meravigliosi sobborghi dei dintorni di Imperia.

Una soluzione ideale per visitare questa meravigliosa località turistica della Liguria, uno dei luoghi più suggestivi del nostro Paese.

Migliori case vacanza a Imperia

Di seguito elenchiamo le migliori sistemazioni disponibili a Imperia e nelle zone limitrofe.

Casa vacanze Casa Erbaea
Indirizzo: Loc. Erbaree snc, Diano San Pietro 18013 IMTelefono: 3482232742
Bilocale con splendida vista mare, Wifi gratuito e Mini Piscina con Idromassaggio.
Scopri di piùVai al sito
Condividi!