Appena usciti dall’autostrada, all’altezza del casello di Imperia Ovest, basta scendere verso il mare per raggiungere Borgo Prino, una delle zone più amate della città.

Affacciato sul mare, il borgo presenta tantissime attrazioni: dai ristoranti, tra i più amati di Imperia; alle spiagge; dai bar ideali per un aperitivo; ai giochi per bambini. Insomma, un luogo ideale per una passeggiata, una cena o una giornata rilassante in famiglia.

Borgo Prino si trova a Porto Maurizio ed è collegato da un’incantevole passeggiata ad un’altra zona amatissima di Imperia: Borgo Foce. Una veloce passeggiata di qualche minuto godendo del mare, delle spiagge, dei gozzi colorati, e della vista incredibile della collina del Parasio.

Le spiagge di Borgo Prino

Il borgo offre numerose tipologie di spiaggia: dalla pubblica, a quelle dotate di ogni optional e comfort; dalle spiagge in sabbia finissima, fino ad arrivare agli scogli per chi ama la tranquillità, lontano dalla folla di balneari che caratterizza i mesi estivi, soprattutto nei weekend.

Le spiagge di Borgo Prino a Imperia

Le spiagge di Borgo Prino a Imperia

I bar sulla spiaggia sono un ottimo svago, dove potersi rinfrescare con un bel cocktail o una bevanda ghiacciata. Sono anche ideali per l’aperitivo, con offerta di vari stuzzichini sfiziosi per coccolarsi un po’.

E poi ancora beach volley, e sport acquatici, con l’affitto di canoe e pedalò.

Per chi non ama il mare, Borgo Prino rimane comunque una scelta ideale. Il parco, proprio davanti alle spiagge, offre la possibilità di pomeriggi rilassanti, seduti all’ombra degli alberi o passeggiando con un bel gelato in mano.

Il parco offre anche giostre e tantissimi giochi per bambini, che possono, quindi, divertirsi in totale sicurezza e socializzando.

Inoltre, il Borgo Prino è l’ideale anche per il suo ampio parcheggio. Trovare un posto auto in altre zone della città, soprattutto in estate, può essere una vera impresa. Qui, invece, si riesce quasi sempre a trovare un posto libero per la macchina o la moto.

I ristoranti e le serate a Borgo Prino

 La zona del Prino non è solo un paradiso per chi ama il mare, ma anche un luogo ideale per passare una serata in compagnia degli amici o della propria famiglia.

L’offerta di ristoranti è vasta: dalle pizzerie più in voga della città, ai ristoranti di pesce, di carne e di cucina tipica ligure. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Vista sul Parasio da Borgo Prino

Uno stupendo panorama sul Parasio

Dopo cena si rimane per far festa, magari bevendo un bel mojito, ascoltando musica dal vivo o dj set sempre di ultima tendenza.

Uno dei locali del Prino è dotato anche di un campo da mini golf dove intrattenere i bambini, o farsi due risate con gli amici.

Nelle serate estive Borgo Prino è un vero e proprio must-go. Si affolla, infatti, di giovani e persone di ogni età invogliate dal buon cibo, dai buon cocktail e dalle tante attrazioni.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 35 Media: 2.9]
Condividi!