Ferragosto si sta avvicinando e non sai ancora come passarlo a Imperia? Ecco alcuni suggerimenti utili.

Sommario

Shopping a Ferragosto con “Imperiaffari”

Dalle 8 alle 20 i negozianti di Porto Maurizio ti attendono per le vie del centro dove potrai passare una giornata all’insegna dello shopping. Questa giornata sarà animata da musica, danze e attività per bambini.

Inoltre alle ore 17 in via XX Settembre potrai partecipare ad un’escursione gratuita di trekking urbano per visitare il caratteristico borgo del Parasio. L’escursione è organizzata dall’ASD Monesi Young e dal Comitato Provinciale UISP di Imperia. Per richiedere informazioni puoi visitare la pagina dell’evento su facebook.

Spettacolo dei Pirati dei Caruggi a Imperia

La sera di Ferragosto a Imperia Porto Maurizio in via Cascione, dall’isola pedonale, si terrà uno spettacolo di cabaret del gruppo genovese I pirati dei caruggi. Se li conoscete già saprete della loro simpatia e sicuramente del loro tormentone “Ciao Milano!”. Se non li conoscete ancora venite comunque a vederli, non rimarrete di certo delusi.

Ferragosto alla spiaggia

Ferragosto Imperia

Puoi rilassarti passando la giornata alla spiaggia con gli amici. A Imperia ci sono spiagge per tutti i gusti, da quelle di sabbia alla Marina di Porto Maurizio a quelle di ciottoli a Borgo Peri, a Borgo Foce e al Prino.

Sia che tu decida per uno stabilimento o per una spiaggia libera il relax e il divertimento sono assicurati nella nostra magica Riviera dei Fiori.

Ferragosto sulla pista ciclabile

Se vuoi godere di un panorama magnifico ti consigliamo di fare un giro sulla Pista Ciclabile del Ponente Ligure. Una pista ciclabile che unisce San Lorenzo al Mare ad Ospedaletti, passando per molte cittadine turistiche e per le più conosciute Arma di Taggia e Sanremo.

Ferragosto pista ciclabile

Un tragitto che ti farà scoprire le meraviglie del nostro territorio e che potrai percorrere con la tua bici oppure noleggiandone una presso gli appositi point dislocati lungo tutta la pista. Potrai divertirti anche con mezzi particolari come risciò, tandem e segway.

 

Ferragosto in montagna

Ferragosto Imperia Montagna

Se per te la calura di Agosto è eccessiva puoi decidere di passare il giorno di ferragosto sulle montagne nell’entroterra di Imperia. Il territorio della provincia di Imperia è caratterizzato infatti da mare e Alpi relativamente vicine rispetto al resto d’Italia. Partendo da Imperia puoi arrivare sulle alture del Colle di Nava in poco più di mezz’ora.

Lì potrai decidere di passare la giornata al fresco sui prati e visitando i forti oppure cimentandoti in brevi escursioni nei meravigliosi boschi che la circondano.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 16 Media: 3.4]
Condividi!